“…è lo sguardo che l’artista ha sul mondo che è fondamentale sia quando ci comunica la bellezza e la gioia, sia quando, molto più spesso, ci mette di fronte al dolore e all’angoscia. Perché nell’arte c’è sempre una qualche possibilità di riscatto. O almeno, voglio continuare a crederlo: non a caso, parlo di arte come riparazione

Stefano Ferrari (Lo Specchio dell’Io)

ABOUT

MY HIDDEN EGO ODV è un’Organizzazione di Volontariato No Profit (ODV) nata con l’intento di aiutare ragazze e bambine che hanno sofferto abusi e violenze, in tutto il mondo.
Ad oggi a supporto di MHE vi sono una masterclass di fotografia terapeutica svolta da Monica SIlva e kit motivazionali, progettati ad hoc, finalizzati al supporto psicologico della figura femminile e della femminilità.
Il progetto si muove attraverso: il miglioramento dell’autostima, l’individuazione delle proprie personalità, l’accettazione di se stessi e un rafforzamento psicologico generato dall’arte.
L’intento di MHE è quello di non risolversi nella figura di Monica Silva, ma di propagarsi tramite altre figure collegate dal fil rouge dell’arte; attraverso lo sviluppo di un metodo di lavoro ripetibile nelle varie sfere artistiche e di un kit di sostegno al lavoro da svolgere, sempre in ambito sociale.

scopri di più

COSA FACCIAMO

SEI PRONTO A METTERTI ALLA PROVA?

E’ arrivato il momento di prendersi cura del proprio io emozionale, guardarsi dentro per tornare ad essere forti e aiutare chi, in qualche momento della vita, si trova smarrito e necessita di una mano per venire fuori dal buio.

Non perderti gli aggiornamenti del nostro progetto.
Iscriviti alla newsletter di MHE!

Iscriviti alla newsletter